Chi siamo Contatti corsi login/iscriviti carrello
|
Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori Delegazione di Siena e Valdelsa

Corso per Sommelier a Siena

Martedì 1 Marzo 2022

Il corso per Sommelier inizierà a marzo 2022 e si terrà di mercoledì presso la sede Confesercenti in loc. Due Ponti a Siena.

Durante tutte le serate, con inizio alle 21:00, ci sarà una parte di teoria (supportata dal testo in dotazione e da slides) e la degustazione guidata di almeno 3 vini di qualità medio-alta. La durata delle lezioni, tenute da docenti formati in FISAR e con notevole esperienza, varia dalle 2 alle 2,30 ore, in base all'argomento.

Oltre alle canoniche 12 lezioni, previste dal Centro Tecnico Nazionale FISAR (vedi pagina di dettaglio), la nostra delegazione comprende anche 3 serate supplementari in cantina, birrificio, distilleria per toccare con mano quanto appreso dalla teoria.

Con l'iscrizione al corso sarà fornita una valigetta con il libro di testo, un kit di bicchieri da degustazione, cavatappi professionale ed altro materiale didattico.

Ogni corso FISAR è gestito da un Direttore responsabile che vi seguirà con un proprio staff per assistervi in ogni difficoltà che potrete incontrare.

Il costo del corso di primo livello, comprendente le 12 lezioni, una lezione di ripasso, i vini degustati, il materiale didattico e le 3 serate in realtà produttive è di 570,00 euro pagabile in 3 rate.
Sono previsti sconti per operatori nei settori di nostra competenza.
Per accedere al corso è necessario associarsi alla FISAR Nazionale e con la tessera annuale (del costo di 70,00 euro o 40,00 per chi ha meno di 25 anni) vi arriverà a casa la guida Slow Wine e la rivista bimestrale "Il Sommelier". Inoltre la tessera dà luogo a sconti presso negozi e ristoranti convenzionati, a gite, cene e degustazioni Fisar e sconti a biglietti di Fiere e Manifestazioni enogastronomiche.

Il corso prevede da 30 a 35 partecipanti, per prenotarsi è sufficiente una mail di intenti a info@fisarsiena.it, successivamente saranno comunicate le modalità di iscrizione.

Per ogni altra informazione siamo a vostra disposizione.

Il Delegato: Vincenzo Niccolini  3388389639 - vincenzoniccolini@gmail.com

Il Direttore di Corso: Francesca Sisti 3464020355 - checca120387@alice.it

Riccardo Cabizza  3299268290 - riccarun@yahoo.it

Marco Bartalini 3389817393 - bartalini@email.it

Massimiliana Quartesan  3923994871 - massisiena@hotmail.com

 

Serie eventi

Cene

Leggi

Degustazioni

Leggi

Gite

Leggi